19 Maggio 2016

BARRE FALCIANTI "LASER®"

product image

Il Gruppo BCS è da sempre sinonimo di macchine per lo sfalcio dell’erba e l'esperienza maturata negli anni, grazie anche al continuo e costante confronto con i propri clienti, ha consentito di realizzare un prodotto qualitativamente superiore apprezzato in tutto il mondo.

In questo contesto, anticipando le esigenze delle nuove generazioni di operatori del settore, Ferrari ha realizzato una gamma di barre falcianti per motofalciatrici e motocoltivatori denominate "Laser®", sinonimo di taglio perfetto e preciso.

Le caratteristiche che rendono le barre falcianti "Laser®" ancora più performanti rispetto alle attuali barre di mercato sono: 

1.  Spranga con bordi smussati per evitare il danneggiamento in caso di urti,
2.  Chiodatura cilindrica della lametta per un tenace fissaggio alla striscia lama e per agevolarne la  sostituzione in caso di rottura,
3.  Il dente stampato a tunnel permette la nuova chiodatura cilindrica migliorando taglio e durata, ed evita l’abrasione dei rivetti di fissaggio delle lamette,
4.  Slitte professionali per poter regolare l’altezza di taglio in maniera precisa e ottimale,
5.  Lamette con tallone per eliminare i movimenti impropri della lama al lavoro,
6.  Viti a tutto spessore nello zoccolo lama per ottimizzare il fissaggio dell’attacco lama allo zoccolo stesso,
7.  Zoccolo lama stampato in acciaio legato e bonificato per ottimizzarne l’efficienza, 
8.  Supporti per i premilama stampati e bonificati per ottimizzarne l’efficienza e la durata,
9.  Attacco lama migliorato con ponte rinforzato in acciaio bonificato per ottimizzarne l’efficienza e la durata.

Ognuno di questi Plus rende le barre "Laser®" un prodotto altamente professionale sia sotto l’aspetto qualitativo, per la cura nella selezione dei materiali, sia sotto l’aspetto prestazionale, grazie alla nuova impostazione del taglio.

La lama infatti è molto più vincolata alla spranga e molto più solido è il connubio tra la lama stessa e l’attacco grazie ad uno zoccolo di nuova concezione.

Nuova impostazione anche per la chiodatura della lama: la chiodatura cilindrica (anziché quella conica) ha permesso di migliorare ancor più l'affidabilità riducendo in maniera tangibile i costi di manutenzione.

La spranga è stata realizzata con i bordi smussati così da evitare l’impiego di eventuali protezioni laterali. In caso di urti accidentali durante il lavoro dunque, la lama non danneggia e non viene danneggiata.

Il Plus più significante comunque, rimane il dente stampato a tunnel che ottimizza l’assetto di scorrimento della lama: la chiodatura delle lamette è così salvaguardata e i rivetti non sono più costretti ad abradersi a causa del contatto con il dente stesso. La stessa conformazione del dente facilita lo scarico dei residui di taglio mantenendo pulita la lama anche con erba copiosa e tenace.

Le slitte professionali per la regolazione dell’altezza di taglio (indicativamente da 20 a 80 mm), grazie alla loro conformazione unita alla qualità dei materiali, rendono le barre "Laser" efficienti ed efficaci su ogni tipo di terreno.