10 Dicembre 2014

NOVITA' EIMA 2014: MOTORI HONDA 'ALPS'

Motori professionali specifici per gli impieghi in condizioni estreme e di massima pendenza.

product image

La serie di motori Honda che Ferrari ha identificato con la sigla commerciale ALPS e che impiegherà sulle sue motofalciatrici professionali 530 S Grifon, 530 S Grifon EasyDrive PowerSafe e 560 HY WS PowerSafe a partire dalla stagione 2015, è il frutto della collaborazione con i tecnici Honda che per due anni hanno testato questi motori destinati ad impieghi in forti pendenze.

La serie ALPS contempla due motori GX340 (10,7 HP) e GX390 (11,7 HP), con soluzioni tecniche che permettono di lavorare con la massima regolarità anche su pendenze che superano i 35° senza che la loro posizione di lavoro possa dare luogo a cali prestazionali causati da problemi di alimentazione o, peggio, ad avarie connesse a problemi di lubrificazione.

I nuovi motori ALPS superano queste problematiche con caratteristiche tecniche specifiche quali:

- valvola unidirezionale speciale, integrata nella testata del cilindro, che migliora il flusso di circolazione dell’olio garantendo un ottimo livello di lubrificazione del motore anche in condizioni di utilizzo in posizione inclinata.

- pompa carburante posizionata in modo che non possa essere accidentalmente danneggiata; ciò garantisce un ottimo flusso di circolazione del carburante.

- segnalatore di livello nel foro di riempimento serbatoio combustibile che segnala il livello massimo di carburante, al fine di evitarne l’introduzione di una quantità eccessiva e garantendo così la sicurezza nell’utilizzo del motore in qualsiasi condizione.

gallery