01 Dicembre 2014

VEGA SDT DUALSTEER

70° di pure prestazioni !

product image

“Col doppio sistema di sterzo i VEGA SDT DUALSTEER hanno una manovrabilità eccezionale: il raggio di volta minimo di 2580 mm, il migliore della categoria, permette di entrare e uscire dai filari con una sola manovra, con evidenti risparmi di tempo e incrementi di produttività!”.

Il DUALSTEER è un doppio sistema di sterzo brevettato che unisce lo snodo centrale del telaio allo sterzo delle ruote anteriori: questo consente di realizzare un angolo di sterzo complessivo reale pari a circa 70°, con la percentuale di sterzo maggiore alle ruote dell'asse anteriore per garantire di maggiore direzionalità.

Dal punto di vista operativo il conducente deve solo azionare il volante poiché il controllo della proporzionalità d’inserimento dei due dispositivi, che agiscono contemporaneamente, è garantito dal circuito idraulico e da uno specifico sistema di collegamento meccanico di sincronizzazione.
Il circuito idraulico interviene sui cilindri di sterzo dell’articolazione centrale e su quelli delle ruote anteriori mentre il sistema di collegamento garantisce la sincronia e la progressività di sterzo.

L'aggiunta di un secondo cilindro idraulico nell'articolazione centrale ne aumenta sia la potenza di sterzata con elevata precisione alle ridottissime velocità anche in presenza di elevati carichi sugli assi, sia la direzionalità e la stabilità nei trasferimenti su strada ad alte velocità.

Il raggio di volta contenuto a 2580 mm (con ruote 260/70-16 * 300/70-20) rende il VEGA SDT DUALSTEER vincente nell'impiego su pendenze trasversali delle colture in filari, in vigneti e frutteti con interfila stretto e nelle coltivazioni in serra.


Comparazione:
- Raggio di sterzata versione SDT RS:  3550 mm (con ruote 260/70-16 * 300/70-20)
- Raggio di sterzata versione SDT DUALSTEER:  2580 mm (con ruote 260/70-16 * 300/70-20)

gallery