20 Maggio 2016

"DUAL LASER ELASTO"

Le nuove barre falcianti super professionali.

product image

Ferrari amplia la propria gamma di barre falcianti per motofalciatrici e motocoltivatori con le nuove super-professionali "Dual Laser Elasto".

Si tratta di barre falcianti a doppio movimento alternativo (lama e pettine si muovono in maniera contrapposta) dotate di dente Laser® e premilama elastici autoregistranti.

Larghezze di taglio disponibili: 130 - 170 e 210 cm.

Le nuove barre falcianti "Dual Laser Elasto" mantengono tutte le caratteristiche strutturali e la qualità di taglio delle barre "Laser®" con il vantaggio di un COMFORT OPERATIVO ASSOLUTO, defaticante anche dopo diverse ore di utilizzo!

Il livello di vibrazioni infatti è estremamente contenuto grazie alla lama e al pettine che si muovono in maniera contrapposta con masse e corse diverse.

Tutto ciò inoltre diminuisce drasticamente le usure provocate dalle vibrazioni con un notevole risparmio in termini di ricambi e fermi macchina.

PLUS:
+  QUALITÀ DI TAGLIO PERFETTA
+  LIVELLO DI VIBRAZIONI ESTREMAMENTE CONTENUTO
+  GRANDE QUALITÀ DEI MATERIALI
+  ELEVATA VELOCITÀ DI LAVORO
+  NESSUNA POSSIBILITÀ DI INTASAMENTO


L'efficienza su ogni tipo di terreno e la durata nel tempo sono garantiti da tutti i miglioramenti già introdotti sulle barre "Laser®":

1.  Chiodatura cilindrica della lametta per un tenace fissaggio alla striscia lama e per agevolarne la sostituzione in caso di rottura,
2.  Dente stampato a tunnel che permette la nuova chiodatura cilindrica migliorando taglio e durata, ed evita l’abrasione dei rivetti di fissaggio delle lamette,
3.  Lamette con tallone per eliminare i movimenti impropri della lama al lavoro,
4.  Viti a tutto spessore nello zoccolo lama per ottimizzare il fissaggio dell’attacco lama allo zoccolo stesso,
5.  Zoccolo lama stampato in acciaio legato e bonificato per ottimizzarne l’efficienza,
6.  Attacco lama con ponte rinforzato in acciaio bonificato per ottimizzarne l’efficienza e la durata,
7.  Slitte professionali per poter regolare l’altezza di taglio in maniera precisa e ottimale.


Le nuove lamette a scarico centrale riducono le sollecitazioni e migliorano la pulizia della barra.

premilama elastici autoregistranti mantengono costantemente regolata (per tutta la 'vita' della barra) la forza che tiene a contatto lama e pettine, senza alcun intervento manuale da parte dell'operatore. I nuovi premilama elastici sono inoltre dotati di "alette" per migliorare ulteriormente il deflusso dell'erba falciata.

Per il montaggio della barra falciante "Dual Laser Elasto" è sempre necessario il gruppo manovellismo a bagno olio Torx per barre Duplex.