ENOVITIS IN CAMPO 2015

Marsala (Trapani), 5 e 6 giugno 2015

product image

La prossima edizione di Enovitis in Campo si terrà il 5 e 6 giugno in Sicilia, a Marsala, presso la storica Azienda Vitivinicola Baglio Biesina di proprietà della Regione Sicilia che ha fortemente voluto ospitare questa manifestazione alla quale ha dato il patrocinio.

Enovitis in Campo è un evento di natura informativa rivolto alle professionalità del settore vitivinicolo che si articola in diverse attività: prove in campo di macchine e attrezzature, seminari, convegni, giornate divulgative e pubblicazioni dedicate.

La location scelta per il 2015 è di grande suggestione. In Sicilia il “baglio”, storicamente l’edificio che contiene la corte, ha una particolare importanza perché all’interno delle mura fortificate di questa città in miniatura si svolgeva in passato tutta l’attività agricola e sociale.

Baglio Biesina è uno dei più antichi e prestigiosi bagli siciliani, che risale agli inizi del ‘900, situato in una zona significativa per la produzione vitivinicola siciliana, la “via del Marsala” che collega Marsala a Salemi, territorio vocato all’enologia grazie ai terreni argillosi e al clima caldo e umido.

Alla manifestazione, giunta alla sua decima edizione, FERRARI parteciperà con la propria full line di trattori specializzati da vigneto e frutteto!

Una gamma composta da macchine performanti estremamente affidabili e multifunzionali, dalle dimensioni contenute e dalle elevate doti di manovrabilità.

Le caratteristiche strutturali con ruote isodiametriche, passo corto e baricentro basso, unite alla gamma di motori a disposizione con potenze fino a 91 hp, rendono i trattori FERRARI indispensabili nelle coltivazioni in filari.

Il modello Vega V95 SDT Dualsteer inoltre parteciperà all'iniziativa "Vota il trattore" dove i visitatori, dopo aver visionato e provato tutti i trattori partecipanti in esposizione presso i filari dei rispettivi costruttori, potranno votare il loro “Trattore Enovitis in campo 2015” rispondendo a diversi quesiti sulle caratteristiche e prestazioni delle macchine.

Vi aspettiamo dunque numerosi ai filari dal n. 5 al n. 13 per toccare con mano tutta la qualità dei trattori FERRARI!