Posizioni aperte

  • STAGE - INDUSTRIAL ENGINEER

    Descrizione
    Candidati »
    STAGE - INDUSTRIAL ENGINEER
    BCS S.p.A. è una società multinazionale leader nel settore della meccanizzazione agricola. Con genialità inventiva e iniziativa imprenditoriale progetta e costruisce macchine secondo la migliore espressione tecnologica del settore per applicazioni sempre più esigenti.

    Mettendo in campo investimenti importanti e impegno costante sviluppa nuovi prodotti di grande tradizione meccanica unita alle più innovative soluzioni elettriche ed elettroniche.

    La risorsa, coordinata dal tutor aziendale e all’interno di un team, avrà l’opportunità di approfondire il miglioramento continuo del sistema produttivo di BCS SpA e nello specifico di:

    •    Processi di programmazione e gestione della produzione;
    •    Processi di fabbricazione (carpenteria, dentatura e officina);
    •    Processi di assemblaggio su linee dedicate di motocoltivatori, motofalciatrici, isole accessori e fienagione;
    •    Processi di verniciatura e di trattamenti termici;
    •    Logistica.

    Il progetto di miglioramento continuo è finalizzato al raggiungimento delle logiche di eccellenza Lean Manufacturing e Kaizen, e ha l’obiettivo di aumentare l’efficienza delle operations in termini di:

    •    Riduzione costi - aumento efficienze, miglioramento dei processi e riduzione degli sprechi;
    •    Riduzione dei tempi di consegna e miglioramento della puntualità di evasione degli ordini di produzione;
    •    Miglioramento indici dei magazzini, ottimizzazione dei flussi e applicazione di logiche kanban sui riordini.

    Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

    •    Laureando/a al corso magistrale di Ingegneria meccanica, Ingegneria gestionale o Ingegneria dell'automazione;
    •    Brevi esperienze lavorative preferibilmente in aziende produttive strutturate;
    •    Conoscenza accademica delle logiche di Lean Manufacturing, pianificazione delle attività e del tempo;
    •    Buona conoscenza della lingua inglese.

    Completano il profilo le seguenti caratteristiche personali: capacità di lavoro in gruppo, doti comunicative e di organizzazione, attitudine al “problem solving”, buone capacità relazionali, forte orientamento al risultato, affidabilità e flessibilità.

    Cosa comprende l'offerta: si offre un inserimento in stage della durata di 6 mesi ed è previsto un rimborso spese secondo norme di legge.

    Sede di lavoro: Abbiategrasso e Cusago (MI).
    Candidati
  • TECNICO ADDETTO ALL'ASSISTENZA TRATTORI - DIVISIONE DI LUZZARA (RE)

    Descrizione
    Candidati »
    TECNICO ADDETTO ALL'ASSISTENZA TRATTORI - DIVISIONE DI LUZZARA (RE)
    BCS S.p.A. è una società multinazionale leader nel settore della meccanizzazione agricola. Con genialità inventiva e iniziativa imprenditoriale progetta e costruisce macchine secondo la migliore espressione tecnologica del settore per applicazioni sempre più esigenti.

    Mettendo in campo investimenti importanti e impegno costante sviluppa nuovi prodotti di grande tradizione meccanica unita alle più innovative soluzioni elettriche ed elettroniche.

    La risorsa, con esperienza pregressa nel settore Automotive, risponderà al Responsabile dell’Assistenza Tecnica e all’interno di un team di lavoro dovrà occuparsi degli interventi post- vendita. Dovrà gestire in autonomia le operazioni e le assistenze sulle macchine, individuare anomalie e cause di malfunzionamento, ricerca e analisi guasti ad organi meccanici, sistemi di trasmissioni, cablaggi e schede elettriche.

    Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

    •   Diploma o Qualifica tecnica ad indirizzo: meccanico / elettronico / elettrico.
    •   Buona capacità di lettura di schemi elettrici e disegni meccanici.
    •   Conoscenza della lingua inglese.
    •   Conoscenza e utilizzo degli strumenti di diagnosi.
    •   Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero.

    Completano il profilo le seguenti caratteristiche personali: forte orientamento al “problem-solving”, capacità di analisi, attitudine al lavoro di squadra, flessibilità e forte spirito d’iniziativa.

    Si offre inserimento in un contesto altamente qualificante, dinamico e con investimenti in crescita.

    Cosa comprende l'offerta: inquadramento e retribuzione in linea con l’esperienza maturata.

    Sede di lavoro: Luzzara (RE).
    Candidati
  • BACK-OFFICE COMMERCIALE - SEDE CENTRALE DI ABBIATEGRASSO (MI)

    Descrizione
    Candidati »
    BACK-OFFICE COMMERCIALE - SEDE CENTRALE DI ABBIATEGRASSO (MI)
    BCS S.p.A. è una società multinazionale leader nel settore della meccanizzazione agricola. Con genialità inventiva e iniziativa imprenditoriale progetta e costruisce macchine secondo la migliore espressione tecnologica del settore per applicazioni sempre più esigenti.

    Mettendo in campo investimenti importanti e impegno costante sviluppa nuovi prodotti di grande tradizione meccanica unita alle più innovative soluzioni elettriche ed elettroniche.

    La risorsa, che sarà coordinata dal Coordinatore dell’Ufficio Back Office, avrà un ruolo fondamentale nella gestione degli ordini dal loro inserimento fino all’evasione del prodotto finito. Essa, per gestire al meglio il flusso degli ordini, sarà in contatto con l’Ufficio Programmazione della produzione, i magazzini, i corrieri e i trasportatori.
    La figura di Back-Office Commerciale della divisione AGRI sarà a stretto contatto con gli Area Manager, i concessionari, i clienti finali italiani ed esteri. Sono previste anche partecipazioni a fiere nazionali ed internazionali.

    La risorsa si occuperà principalmente di:

    •   Inserimento ordini, provenienti dalla rete di vendita e dagli Area Manager, nel sistema gestionale.
    •   Controllo e gestione dell’avanzamento degli ordini, confrontandosi con i vari enti aziendali, gli spedizionieri, fino al momento dell’approntamento del prodotto da spedire.
    •   Gestione delle richieste inerenti lo stato di avanzamento degli ordini da parte della rete di vendita e degli Area Manager.
    •   Supporto agli Area Manager e al Sales & Operations Manager per le attività di analisi e dell’andamento degli ordini e delle performance commerciali delle zone seguite.

    Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

    •   Ottima conoscenza della lingua inglese; è inoltre gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera.
    •   3-5 anni di esperienza lavorativa in team di back-office commerciale di aziende strutturate.

    Completano il profilo le seguenti caratteristiche personali:

    •   Capacità di lavorare sotto pressione e con una forte etica del lavoro.
    •   Capacità di lavorare sia in team che in autonomia, per obiettivi.
    •   Ottime capacità comunicative.
    •   Interesse per il settore delle macchine agricole.
    •   Ottima conoscenza di MS Office (Excel, Word, PowerPoint) e AS/400.

    Cosa comprende l'offerta:
    Inquadramento e retribuzione in linea con l’esperienza e le capacità acquisite.
    Si offre inserimento in un contesto altamente qualificante, dinamico e con investimenti in crescita.

    Sede di lavoro:  Abbiategrasso (MI)
    Candidati
  • ATTREZZISTA PER COMPARTO TRATTORI - DIVISIONE DI LUZZARA (RE)

    Descrizione
    Candidati »
    ATTREZZISTA PER COMPARTO TRATTORI - DIVISIONE DI LUZZARA (RE)
    BCS S.p.A. è una società multinazionale leader nel settore della meccanizzazione agricola. Con genialità inventiva e iniziativa imprenditoriale progetta e costruisce macchine secondo la migliore espressione tecnologica del settore per applicazioni sempre più esigenti.

    Mettendo in campo investimenti importanti e impegno costante sviluppa nuovi prodotti di grande tradizione meccanica unita alle più innovative soluzioni elettriche ed elettroniche.

    La risorsa, che risponderà al Responsabile di Produzione, dovrà realizzare banchi di lavoro, attrezzature con logiche “Lean”, dare supporto all’industrializzazione, effettuare manutenzione di primo livello, gestire utensili e varie attrezzature di reparto.

    Dovrà dimostrare di aver esperienza almeno quinquennale in settore metalmeccanico con esperienza in ruoli analoghi, ed in particolare avere conoscenze di elettronica, pneumatica, oleodinamica, idraulica e meccanica.

    Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

        Diploma o attestato in ambito tecnico;
        Possesso patentino utilizzo carrelli elevatori;
        Conoscenza delle lavorazioni meccaniche di precisione e lettura del disegno meccanico;
        Conoscenza ed utilizzo di macchine utensili anche materiali diversi.

    Completano il profilo le seguenti caratteristiche personali: forte orientamento al “problem-solving”, capacità di analisi, attitudine al lavoro di squadra, flessibilità e forte spirito d’iniziativa.

    Si offre inserimento in un contesto altamente qualificante, dinamico e con investimenti in crescita.

    Cosa comprende l'offerta: inquadramento e retribuzione in linea con l’esperienza maturata.

    Sede di lavoro:  Luzzara (RE).
    Candidati
Candidatura spontanea
Candidati »